Il sistema scorrevole Panorama Design con la massima flessibilità
Il sistema scorrevole Schüco ASE 67 PD Panorama Design è stato progettato per soddisfare ogni esigenza in termini di comfort e design. La soglia piana “0 Level” garantisce facilità di accesso e il telaio perimetrale può essere completamente integrato all’interno delle pareti dell’edificio. Questo, combinato con i profili di anta snelli anch’essi a scomparsa, garantisce la massima trasparenza.
Con il sistema scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD, l’anta può raggiungere dimensioni fino a 3200 x 3000 mm e pesi fino a 400 kg. Il design minimalista non indica solo che il sistema è accattivante dal punto di vista estetico, ma il suo aspetto fa percepire anche la consueta qualità Schüco.
Sistemi Scorrevoli Schüco
Sistema scorrevole Schüco ASS 77 PD: L’ultima generazione del Panorama Design
Grazie allo spessore ridotto delle sezioni in vista e al telaio esterno nascosto, il sistema ASS 77 PD Panorama Design assicura la massima trasparenza. Il sistema può essere gestito manualmente o con un comando elettronico. L’intero sistema garantisce flessibilità e affidabilità nelle fasi di progettazione, fabbricazione e installazione. Il sistema scorrevole ASS 77 PD è stato premiato con il certificato Swiss Minergie.
Il design panoramico del sistema scorrevole Schüco ASS 77 PD si distingue per lo spessore minimo delle sezioni in vista, a partire da 37 mm nella sezione dell’interblocco, nonché per il telaio esterno e il telaio del sistema di ventilazione nascosti nell’attacco alla struttura dell’edificio. Oltre ad essere piacevole alla vista, il sistema soddisfa i più alti requisiti in termini di facilità d’uso e sicurezza. La tecnologia automatica di azionamento e blocco integrata nel profilo aumenta al massimo il comfort dell’utente. La protezione antischiacciamento integrata e le tende che schermano la luce infrarossa, integrate nel soffitto per il monitoraggio della zona di ingresso, assicurano un elevato livello di sicurezza. La tecnologia dei sensori intelligenti garantisce comfort e sicurezza elevati con una resistenza di classe 4.
Mister Bio Village è un complesso collocato in prossimità della darsena di Aprilia Marittima (Latisana, UD).
Nasce non solo come punto vendita delle bottiglie di vino di propria produzione, ma vuole piuttosto rappresentare un polo dei prodotti biologici della Regione. Questa filosofia è stata riportata negli edifici che lo compongono. Anche la scelta del luogo è strategica e funzionale allo scopo, da qui infatti si possono raggiungere mediante le vie d’acqua la gran parte dei vigneti che si trovano nei pressi di Piancada nel comune di Palazzolo dello Stella.
In quest’ottica, Modula Group ha partecipato non solo alla realizzazione e posa in opera dei serramenti, ma anche alla progettazione e allo sviluppo tecnico dell’intero progetto.
Anche in questo cantiere, Modula Group è intervenuta forte del proprio marchio di fabbrica; basato sulla sartorialità e sulla personalizzazione di ogni elemento che lo compone andando a ricercare e impiegare le soluzioni migliori al fine di raggiungere un risultato finale impeccabile dal punto di vista funzionale, raffinato e originale dal punto di vista estetico.
La Subida è un Country Resort immerso nel verde tra le vigne e i boschi del Collio Goriziano. Un progetto che nasce da un sogno: una semplice osteria di campagna valorizzata fino a diventare un punto di riferimento dell’ospitalità nel territorio.
La calda accoglienza famigliare, i sapori di una volta esaltati da stuzzicanti proposte culinarie, le originali e confortevoli case del borgo in cui trascorrere un rilassante soggiorno rendono La Subida un posto unico e in continua evoluzione.
Modula Group è felice di far parte di questa evoluzione e di essere stata scelta per due delle nuove dimore: la Dimora delle Chiome, progetto dell’Arch. Adriano Zuppel, e la Libreria nel Bosco, progetto dell’Arch. Francesca Ravasin.
Grazie ad un’importante ristrutturazione, questa porzione di bifamiliare di 160 mq distribuiti su tre livelli, ha un aspetto completamente rinnovato, potremmo dire una nuova vita! Situata a Lignano, l’abitazione si distingue per un ampio open space al piano terra, tre accoglienti camere da letto con bagno al primo piano e un suggestivo spazio relax nel sottotetto abitabile.
Gli interni sono avvolti dalla luce naturale, merito di ampie vetrate fisse, grandi finestre ad anta unica e raffinati serramenti panoramici ad apertura scorrevole Schüco ASE 67 PD. Questi ultimi si contraddistinguono per la loro sezione visivamente minimale e la presenza di un montante centrale di soli 31 mm.
Modula Group ha da tempo avviato una collaborazione con la famiglia Sirk, titolare de La Subida, nella realizzazione dei serramenti dei principali ambienti che compongono il Country Resort: dalle dimore al ristorante-trattoria Al Cacciatore.
Uno dei più recenti progetti è Il Nido, un luogo speciale nel quale trovare pace e serenità lontani dal caos del mondo.
Il Nido è un ambiente da sogno, dove il contatto diretto con la natura viene esaltato al massimo anche grazie allo scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD, con nodo centrale minimale capace di annullare completamente la distanza visiva che solitamente troviamo tra noi e la natura circostante.
Il serramento presenta una cornice talmente sottile da scomparire all’interno delle pareti lignee, rendendo quasi impercettibile il distacco tra l’interno e l’esterno, complice anche la soglia incassata a filo pavimento.
* Campi obbligatori
Acconsento all'uso dei miei dati personali secondo la normativa vigente come specificato nella nostra Privacy Policy