Mister Bio Village è un complesso collocato in prossimità della darsena di Aprilia Marittima (Latisana, UD).

Nasce non solo come punto vendita delle bottiglie di vino di propria produzione, ma vuole piuttosto rappresentare un polo dei prodotti biologici della Regione. Questa filosofia è stata riportata negli edifici che lo compongono. Anche la scelta del luogo è strategica e funzionale allo scopo, da qui infatti si possono raggiungere mediante le vie d’acqua la gran parte dei vigneti che si trovano nei pressi di Piancada nel comune di Palazzolo dello Stella.

In quest’ottica, Modula Group ha partecipato non solo alla realizzazione e posa in opera dei serramenti, ma anche alla progettazione e allo sviluppo tecnico dell’intero progetto.

Anche in questo cantiere, Modula Group è intervenuta forte del proprio marchio di fabbrica; basato sulla sartorialità e sulla personalizzazione di ogni elemento che lo compone andando a ricercare e impiegare le soluzioni migliori al fine di raggiungere un risultato finale impeccabile dal punto di vista funzionale, raffinato e originale dal punto di vista estetico.

  • LocalitàLatisana
  • FotoPrimo Piano Fotografico
  • Anno2022

Per la realizzazione della sede di Mister Bio è stato fondamentale coniugare il minimalismo delle linee estetiche con l’uso delle diverse sale funzionali incorniciate grandi vetrate, serramenti scorrevoli minimali e angoli apribili al fine di usufruire al meglio di tutti gli spazi in ogni stagione.

Il trattamento selettivo applicato agli elementi vetrati, consente di godere di maggiore comfort e privacy negli ambienti interni anche nelle ore più calde e luminose della giornata senza per questo appesantire l’estetica dell’edificio con tende o altri sistemi filtranti.

Gli infissi delle strutture di Mister Bio sono in simbiosi con l’utilizzo di ogni suo elemento: pur lasciando i serramenti chiusi nelle stagioni più fredde, le grandi dimensioni delle vetrate lasciano comunque godere visivamente degli spazi esterni.

Nella bella stagione invece esterno e interno diventano un tutt’uno semplicemente aprendo i serramenti scorrevoli che, con la soglia a filo pavimento, non creano ostacoli nel passaggio da un ambiente all’altro conferendo al locale un’atmosfera moderna e riconoscibile.

PER APPROFONDIRE

Ti è piaciuto? Condividilo!

Dettagli tecnici

Facciata a montanti e traversi
Schüco FWS 50
Colore Noir 100 Metallic Effect
Vetro 6+6.2 OPTIMUS 70 / 18 gas we nero / 5+5.2

Serramenti Alzante Scorrevole
Schüco ASE 67 PD
Colore Noir 100 Metallic Effect
Vetro 6+6.2 OPTIMUS 70 / 18 gas we nero / 5+5.2

Serramenti Battente
Schüco AWS/ADS 75.SI+
Colore Noir 100 Metallic Effect
Vetro 4+4.2 selettivo / 16 gas we / 4 / 16 gas we / 3+3.1 basso emissivo

Serramenti interni
Profilo minimale in alluminio freddo
Finitura nero anodizzato
Vetro 6+6.2 stratificato e temprato