Il nome di questo progetto nasce dalla volontà da parte della committenza di realizzare due unità abitative “intrecciate” e abitate da diversi membri dello stesso nucleo familiare.

Nel contesto di questa ristrutturazione del fabbricato già sede degli uffici e di una cabina di media tensione Enel, Modula Group ha partecipato al progetto interessandosi della fornitura e posa in opera di serramenti e sistemi oscuranti.

Nel cortile interno di 6 metri per lato, è stata installata una facciata a montanti e traversi e vetrate tutta altezza per rendere l’ambiente più arioso e armonioso.

Anche nel corpo abitativo sono stati installati serramenti a battente in profilo Schüco AWS 75 così da creare una linearità con gli elementi apribili inseriti nella facciata a montanti e traversi.

  • Progettazione ArchitettonicaStudio Mas architetti
  • LocalitàGrado
  • FotoMarco Zanta
  • Anno2021

All’ultimo livello poi svetta un nuovo corpo in corrispondenza del vecchio sottotetto. In questo contesto, Modula Group ha fornito e posato dei serramenti ad apertura scorrevole alzante a 4 ante con profilo Schüco ASE 80 e, sfruttando il nodo centrale tra un’anta e l’altra sono stati creati dei “pacchetti-colonna” che incorniciano ogni anta del serramento e offrono un’ottima soluzione per ospitare le guide del frangisole motorizzato scelto dalla committenza come sistema oscurante.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Dettagli tecnici

Facciata Schüco FWS 50 con pressori esterni a vista. Serramento scorrevole-alzante con anta mobile a scorrimento interno
Profilo Schüco ASE 80 HI con nodo centrale ridotto da 40 mm e soglia ribassata.
Inserimento di elementi apribili con profilo AWS 75 SI con cerniere a scomparsa e maniglia Schüco linea “design” dalla linea pulita e minimale.
Vetro selettivo per un maggiore confort abitativo in corrispondenza di superfici vetrate ampie.
Finitura: RAL 9006