CERTIFICAZIONI ISO 9001 e ISO 14001

MODULA GROUP ha ottenuto la certificazione dalla CISQ, la Federazione Italiana di Organismi di Certificazione dei Sistemi di Gestione Aziendale, per le normative ISO 9001:2015 e ISO 14001:2015. Queste certificazioni si applicano ai seguenti ambiti: progettazione, realizzazione, installazione di serramenti in alluminio, facciate continue, rivestimenti e lucernari.

La norma ISO 9001:2015 è un standard internazionale per i Sistemi di Gestione per la Qualità (SGQ) pubblicato dall’ISO (International Organization for Standardization). L’ultima versione dell’ISO 9001 è stata rilasciata nel 2015. Lo standard ISO 9001 fornisce requisiti specifici per un sistema di gestione della qualità che migliora la capacità di fornire prodotti e servizi che soddisfano costantemente i clienti, così come le richieste legali e normative. La certificazione del sistema di gestione della qualità dimostra l’impegno per il miglioramento continuo e la soddisfazione del cliente attraverso benefici commerciali tangibili che giocano un ruolo importante nella resilienza e nella performance aziendale sostenibile.

La norma ISO 14001:2015, invece, è un standard internazionale per i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA). Lo scopo di un sistema di gestione ambientale ISO 14001:2015 è prevenire l’inquinamento e ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Le prestazioni ambientali dell’organizzazione vengono documentate e le responsabilità dei dipendenti diventano più gestibili, migliorando così la percezione dell’azienda da parte dei clienti e dei fornitori. Seguendo le direttive e i principi stabiliti dallo standard ISO 14001:2015, è possibile allineare la protezione dell’ambiente e la prevenzione dell’inquinamento ai requisiti economici, sociali e legali. Un elemento fondamentale per il successo del sistema ISO 14001 è la capacità dell’Alta Dirigenza di diffondere una mentalità rispettosa dell’ambiente a tutti i livelli dell’azienda.

Ti è piaciuto? Condividilo!