Grazie ad un’importante ristrutturazione, questa porzione di bifamiliare di 160 mq distribuiti su tre livelli, ha un aspetto completamente rinnovato, potremmo dire una nuova vita!
Situata a Lignano, l’abitazione si distingue per un ampio open space al piano terra, tre accoglienti camere da letto con bagno al primo piano e un suggestivo spazio relax nel sottotetto abitabile.

Gli interni sono avvolti dalla luce naturale, merito di ampie vetrate fisse, grandi finestre ad anta unica e raffinati serramenti panoramici ad apertura scorrevole Schüco ASE 67 PD. Questi ultimi si contraddistinguono per la loro sezione visivamente minimale e la presenza di un montante centrale di soli 31 mm.

  • Progettazione ArchitettonicaArch. Clocchiatti
  • LocalitàLignano
  • FotoElia Falaschi
  • Anno2023
Lucernario a doppia falda

Il sottotetto è caratterizzato da un imponente lucernario a due falde, realizzato con il sistema facciata a montanti e traversi Schüco FWS 50. L’ambiente interno gode di un comfort climatico ottimale, grazie alle grandi lastre di vetro doppia camera con trattamento selettivo solare. Questo trattamento permette di bloccare efficacemente il calore in entrata, consentendo allo stesso tempo al prezioso raggio di luce di penetrare.

Per un controllo completo dell’illuminazione e della privacy, sono state installate tende oscuranti motorizzate, dotate di guide zip per una trattenuta laterale del tessuto e una migliore oscurità.

Questi elementi contribuiscono a creare un ambiente interno accogliente e funzionale.

Ti è piaciuto? Condividilo!

Dettaglio maniglia Schüco

Dettagli tecnici

Profilo scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD
Profilo fisso e battente Schüco AWS 75 BS.HI+
Finitura: bianco RAL 9016
Vetro: 3+3.1 Optimus 70/ 10 gas we / 4 extrachiaro / 12 gas we / 5+5.4 be

Lucernaio in copertura: Schüco FWS 50
Vetri in copertura: 8 temprato Optimus 70 / 18 gas we / 6+6.2