I sistemi per facciate Schüco FWS 50.HI e FWS 60.HI (High Insulated) offre un’elevata flessibilità e soluzioni progettuali accattivanti per facciate e coperture ad elevato isolamento termico. Grazie ad un’ampia gamma di sistemi, la facciata a montanti e traversi offre grande libertà di progettazione e la possibile combinazione con finestre, porte e sistemi scorrevoli Schüco manuali o automatizzati.
Nella versione SI (Super Insulated) i sistemi offrono soluzioni ad elevato isolamento termico per la progettazione di facciate e coperture a livello di casa passiva, grazie a questo hanno ottenuto la certificazione di sostenibilità “Cradle-to-Cradle Certified™” d’argento dall’istituto indipendente C2CPII, in collaborazione con l’EPEA di Amburgo, per la sua riciclabilità e il basso contenuto di sostanze inquinanti.
La versione SG (Structural Glazing) dona un’elegante estetica tutto vetro all’edificio, rispettando i requisiti termici dettati dal certificato casa passiva grazie al triplo vetro isolante installato con estetica complanare o con vetraggio semi-strutturale.
Sistema per facciate FWS
Facciate FWS 50/60
Facciate FWS 35 PD
Facciate Tuttovetro Schuco EN
Facciata Panorama Design con soluzione integrata per angoli interamente in vetro senza profili
Nuovo design esclusivo ed elegante per una facciata completamente trasparente, senza compromessi: la facciata Schüco FWS 35 PD (Panorama Design) offre una soluzione integrata nel sistema, che consente di ottenere angoli interamente in vetro senza profili di montanti verticali. Il risultato si traduce nelle facciate rappresentative Panorama Design con un’estetica elegante e una vista ideale verso l’esterno, che soddisfano i requisiti più elevati degli edifici di pregio, sia residenziali che commerciali.
Architettura inondata di luce e con la massima trasparenza, senza compromessi: il sistema di facciata Schüco FWS 35 PD.SI (Panorama Design Super Insulated) ad elevatissimo isolamento termico è certificato casa passiva.
L’edificio progettato da ak engineering (ak.plus) per ospitare gli uffici direzionali e amministrativi di Biofarma Group si presenta come un volume solido, dalla pianta regolare, rivestito in lamiera di zinco titanio.
Due facciate vetrate curve a tutta altezza interrompono le linee creando armonia tra la struttura dall’aspetto altamente innovativo e l’ambiente circostante.
La facciata principale, di forma convessa, avvolge la hall al piano terra e la sala riunioni al primo piano ed è stata realizzata con montanti in vetro strutturale (“pinne”) per una totale trasparenza tra interno ed esterno. Tra i piani è stata inserita una fascia con vetro retrolaccato nero a mascherare la struttura edile.
Gli uffici direzionali al terzo piano, luminoso e panoramico, è caratterizzato da una facciata concava a montanti e traversi in alluminio taglio termico verniciati in tinta con il rivestimento in zinco titanio.
I vetrocamera con trattamento selettivo mantengono gli interni confortevoli senza limitarne la luminosità grazie al trattamento extrachiaro. Un sistema di tende filtranti a rullo motorizzate, inserite in facciata con rullo a scomparsa, consentono una ulteriore modulazione della luce.
A partire dall’idea dello studio di architettura Franceschinis & Da Rio Associati, l’ufficio tecnico della Modula Group ha studiato la soluzione più adatta per il particolare lucernario progettato per il nuovo Albergo Al Tarcentino.
Un capannone industriale e gli annessi uffici si trasformano in un’opera architettonica funzionale e moderna. Un innovativo sistema di facciata vetrata continua dall’aspetto strutturale caratterizza l’ingresso dell’edificio, una struttura modulare e versatile progettata su misura per creare un involucro leggero e continuo che garantisce le funzionalità di una parete esterna senza aggiungere carico alla struttura e conferendo un aspetto contemporaneo all’intero edificio.
* Campi obbligatori
Acconsento all'uso dei miei dati personali secondo la normativa vigente come specificato nella nostra Privacy Policy