Nuovi sistemi oscuranti e filtranti costituiscono una valida alternativa al classico scuretto e si adattano allo stile moderno dei nuovi edifici, grazie a cassonetti e guide incassate nella muratura. Oltre alle più tradizionali tapparelle in alluminio, coibentate per una maggiore protezione termica e acustica, è possibile scegliere sistemi frangisole con lamelle orientabili o tende in tessuto plastico per applicazioni esterne, anche di grandi dimensioni. La movimentazione motorizzata dei teli può essere integrata con il sistema domotico per un semplice controllo da remoto.
Una vasta gamma di colori e finiture tra cui scegliere la soluzione più adatta allo stile della propria casa!
Un progetto residenziale ambizioso, in cui ogni elemento è stato studiato nei dettagli per garantire elevati standard di sicurezza e di isolamento termico acustico, senza rinunciare a un design odierno e ricercato. I serramenti in alluminio sono stati realizzati con profilo a taglio termico Schüco AWS 90.SI (Super Insulation), con una profondità costruttiva di 100 mm, dotati di accessori anti-effrazione in classe RC3 e vetri doppia camera in classe P6B.
Per una maggiore sicurezza contro i tentativi di scasso, ogni serramento è stato fornito di grata anti-effrazione motorizzata che si avvolge nel cassonetto interno alla muratura. Allo stesso modo, anche il telo tapparella e le zanzariere sono stati motorizzati per un controllo da remoto dell’intera abitazione e un impatto visivo minimale.
Grazie ad un’importante ristrutturazione, questa porzione di bifamiliare di 160 mq distribuiti su tre livelli, ha un aspetto completamente rinnovato, potremmo dire una nuova vita! Situata a Lignano, l’abitazione si distingue per un ampio open space al piano terra, tre accoglienti camere da letto con bagno al primo piano e un suggestivo spazio relax nel sottotetto abitabile.
Gli interni sono avvolti dalla luce naturale, merito di ampie vetrate fisse, grandi finestre ad anta unica e raffinati serramenti panoramici ad apertura scorrevole Schüco ASE 67 PD. Questi ultimi si contraddistinguono per la loro sezione visivamente minimale e la presenza di un montante centrale di soli 31 mm.
L’edificio progettato da ak engineering (ak.plus) per ospitare gli uffici direzionali e amministrativi di Biofarma Group si presenta come un volume solido, dalla pianta regolare, rivestito in lamiera di zinco titanio.
Due facciate vetrate curve a tutta altezza interrompono le linee creando armonia tra la struttura dall’aspetto altamente innovativo e l’ambiente circostante.
La facciata principale, di forma convessa, avvolge la hall al piano terra e la sala riunioni al primo piano ed è stata realizzata con montanti in vetro strutturale (“pinne”) per una totale trasparenza tra interno ed esterno. Tra i piani è stata inserita una fascia con vetro retrolaccato nero a mascherare la struttura edile.
Gli uffici direzionali al terzo piano, luminoso e panoramico, è caratterizzato da una facciata concava a montanti e traversi in alluminio taglio termico verniciati in tinta con il rivestimento in zinco titanio.
I vetrocamera con trattamento selettivo mantengono gli interni confortevoli senza limitarne la luminosità grazie al trattamento extrachiaro. Un sistema di tende filtranti a rullo motorizzate, inserite in facciata con rullo a scomparsa, consentono una ulteriore modulazione della luce.
* Campi obbligatori
Acconsento all'uso dei miei dati personali secondo la normativa vigente come specificato nella nostra Privacy Policy