La profonda ristrutturazione a cui è stata sottoposta questa villetta unifamiliare ne ha cambiato il volto: linee pulite e tonalità neutre ridefiniscono spazi ampi e luminosi, in cui il vero protagonista è il verde circostante.

In collaborazione con l’Architetto Titta Tenca Montini, per questo progetto abbiamo realizzato serramenti in alluminio taglio termico Schüco con profili bi-colore: bianco RAL 9010 all’interno e marrone metallico all’esterno.

Il carattere di questo progetto è evidente fin dalla porta di ingresso ad apertura un’anta con fianco-luce su entrambe i lati è stata realizzata con profilo Schüco ADS 75.SI e tamponamento dell’anta in lamiera complanare. A lato dell’ingresso, un serramento ad angolo illumina il piano di lavoro della cucina, mentre la tenda filtrante applicata all’esterno consente una maggiore privacy.

 

 

 

  • ProgettoArch. Titta Tenca Montini
  • LocalitàTavagnacco (UD)
  • Anno2019

Dal lato opposto, un serramento scorrevole alzante con soglia ribassata crea, senza soluzione di continuità, un accesso al dehors privato protetto da un’ampia Pergotenda® a doppia struttura in alluminio addossata e copertura motorizzata, per un totale di 30 mq di spazio esterno abitabile.

 

Ti è piaciuto? Condividilo!

Dettagli tecnici

Serramenti in alluminio taglio termico Schüco AWS 75.BS HI
Serramento scorrevole alzante Schüco ASS 70 HI Design Edition
Finitura bicolore: interno RAL 9016 – esterno Marrone Metallic Effect
Vetro doppia camera 4+4.1 b.e. / 16 gas w.e. / 4 / 16 gas w.e. / 4+4.1 b.e.