Un’abitazione di nuova costruzione, dallo stile contemporaneo, progettata dallo Studio GEO 2 di Carlino (UD) per adattarsi alle esigenze di una giovane famiglia, pur integrandosi nel contesto rurale circostante.
La copertura è stata progettata in modo di favorire l’installazione di impianti tecnologici per lo sfruttamento dell’energia rinnovabile, le grandi vetrate attenuano la separazione tra gli ambienti interni e il giardino. Il risultato finale è un involucro edilizio che ben si inserisce nel contesto agricolo e residenziale periferico, risultato di un accurato studio di tutti gli aspetti costruttivi e stilistici.

  • PROGETTOStugio GEO2
  • LOCALITÁTorsa di Pocenia
  • ANNO2017

L’ampia zona giorno open space è caratterizzata da grandi vetrate che permettono di vivere appieno spazi interni inondati di luce in un tutt’uno con il giardino circostante. I serramenti Schüco AWS 75.SI con tecnologia SimplySmart e ferramenta a scomparsa abbinati agli scorrevoli Schüco ASS 70.HI con soglia a filo pavimento, offrono ampie superfici vetrate con elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico. Di notevole dimensione il serramento fisso di forma trapezoidale di larghezza 3,7 metri e altezza 3,2-4,5 metri.

Ti è piaciuto? Condividilo!

“Sotto il profilo architettonico l’idea progettuale è quella di realizzare un edificio dalle caratteristiche tradizionali, armonico nelle forme e nei volumi, uniforme nei materiali e nelle finiture.”

Geom. Michele Zanutta

Dettagli tecnici

Serramenti a battente in alluminio taglio termico Schüco AWS 75.HI
Serramenti scorrevole alzante in alluminio taglio termico Schüco ASS 70.HI
Finitura GRIS 900 Metallic Effect
Vetrocamera: 4+4.1 / 16 gas w.e. / 4+4.1 basso emissivo
Vetrocamera: 6+6.1 / 16 gas w.e. / 6+6.1 basso emissivo (serramento trapezoidale)