Schüco TipTronic Simply Smart: infissi 4.0

Le apparecchiature meccatroniche a scomparsa Schüco TipTronic SimplySmart integrate negli infissi,

collegano in maniera intelligente i componenti meccatronici dei serramenti Schüco ad un’unica centralina consentendo la movimentazione automatizzata e silenziosa delle finestre. Speciali sensori regolano l’apertura e la chiusura in base alla salubrità dell’aria o alla temperatura interna che si vuole mantenere, anche dialogando con il sistema domotico esistente.

Oltre al funzionamento manuale tramite maniglia, è possibile azionare gli infissi con un semplice tocco sullo smartphone oppure tramite comando vocale grazie a una specifica integrazione con appositi sistemi di gestione domotica (ad esempio Amazon Alexa).

Vantaggi e componenti:

  • Sensori di temperatura/pioggia/vento comunicano costantemente con la centralina di comando e garantiscono l’attivazione di funzioni di protezione (ad esempio, la chiusura delle finestre in caso di pioggia). I sensori di temperatura attivano le funzioni di apertura e chiusura delle unità in base alla temperatura.
  • Programmazione con Timer: con i sistemi TipTronic è possibile configurare un timer che gestisca la chiusura di tutti i serramenti a un orario prestabilito oppure la ventilazione temporizzata per il ricambio d’aria.
  • Gestione integrata delle schermature solari per la movimentazione automatica in funzione dell’orario, della luminosità e della posizione del sole.

Schüco VentoAir e Schüco VentoFrame: due soluzioni di ventilazione meccanica decentralizzata manuale che garantiscono, anche a finestra chiusa, un ricambio continuo dell’aria all’interno dell’abitazione senza alcun intervento da parte degli utenti.

Ti è piaciuto? Condividilo!