Una profonda ristrutturazione, quella progettata dallo studio Otto AD di Udine in collaborazione con l’Arch. Andrea Salvadori. Il risultato è un edificio dall’aspetto contemporaneo in cui trovano spazio gli uffici direzionali della Riel Srl.

Il rivestimento frangisole composto da tubolari di alluminio verniciati “grigio grafite” crea un gioco di riflessi, su cui risalta la tonalità “oro” del logo aziendale progettato e realizzato in collaborazione con Modo Srl che ha eseguito il taglio laser e la presso-piegatura dei lamierati.

I serramenti esterni in alluminio taglio termico sono composti da profilo EKU 78 TT e vetrocamera di sicurezza per un ottimale isolamento termico e acustico degli uffici. Al primo piano trovano spazio gli uffici direzionali, ampi e luminosi grazie a serramenti a nastro perimetrali e serramenti scorrevole-alzante da cui accedere al terrazzo privato.

La sala riunioni al piano terra è caratterizzata da una bow-window tutto-vetro caratterizzata da vetrocamera accoppiati ad angolo, in assenza di montanti.

  • ProgettoOtto A.D.
    Arch. Andrea Salvadori
  • LocalitàTavagnacco (UD)
  • Anno2019

Ti è piaciuto? Condividilo!

Dettagli tecnici

Serramenti in alluminio taglio termico EKU 78 TT
Serramenti scorrevole-alzante a taglio termico EKU 179 AS
Finitura: Grigio grafite
Vetrocamera: 4+4.2 / 16 gas we / 4+4.2 be

Frangisole in tubolari di alluminio 150×30 mm
Finitura: Grigio grafite

Pensilina e logo in lamiera di alluminio pressopiegata
Finitura: Oro