OS2 il design minimale incontra l’efficienza energetica

L’efficientamento energetico di un edificio passa dalla sostituzione delle vecchie finestre. Il mercato offre oggi un’ampia scelta di materiali, colori e finiture che caratterizzano le prestazioni e l’aspetto estetico dei serramenti, rispondendo alle più disparate richieste.

Quando ci si trova di fronte al restauro di edifici storici diventa tuttavia fondamentale mantenere inalterate le caratteristiche estetiche della facciata e il disegno dei serramenti preesistenti.
La soluzione ci viene fornita dall’innovativo sistema OS2. Finestre di design ad alto livello, conformi ai più alti requisiti prestazionali e certificate dai migliori laboratori europei.

La particolare composizione del profilo OS2 consente di mantenere sezioni in vista snelle e di utilizzare materiali come l’acciaio zincato, l’ottone o l’acciaio corten, per realizzare serramenti visibilmente assimilabili alle ferrofinestra impiegate negli edifici di pregio sin dalla metà del 19° secolo.
Nonostante l’elevato grado di integrazione architettonica, OS2 risponde con efficacia anche a esigenze più moderne dettate dall’edilizia sostenibile: un elevato comfort abitativo e un basso impatto ambientale tramite la sostenibilità dei prodotti e dei processi utilizzati.

Ti è piaciuto? Condividilo!