Nuovo Scorrevole Schüco

Nuovo Schüco ASS 70.HI Design Edition

Scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition: elevate prestazioni tecniche ed estetiche in un unico sistema.

Da sempre attiva con la casa madre tedesca nello sviluppo di innovazioni dedicate specificatamente al nostro Paese, Schüco Italia presenta al BAU 2017 il nuovo scorrevole in alluminio Schüco ASS 70.HI Design Edition, che coniuga la bellezza di una specchiatura dalle grandi dimensioni – con pesi d’anta fino a 400 kg – a prestazioni energetiche molto elevate, con valori Uw < 1,3 W/m2K a seconda della versione e della dimensione.

Movimentazione agevolata
Caratterizzato da una sezione centrale di soli 48 mm, il sistema in alluminio Schüco ASS 70.HI Design Edition si distingue per i profili molto sottili, che garantiscono il massimo apporto di luce naturale agli ambienti a vantaggio di un maggior benessere abitativo e di un elevato risparmio energetico. La tecnologia alzante e scorrevole, da un lato permette di ottenere elevate prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua, mentre dall’altro consente una movimentazione più agevole delle ante anche con peso molto elevato. Attraverso l’inserimento di alcuni componenti aggiuntivi, infatti, è possibile rendere la rotazione della maniglia ancora più facile in fase di apertura e più “soft” in fase di chiusura. Con il meccanismo SmartClose, inoltre, è possibile consentire il rallentamento morbido dell’anta in posizione finale di chiusura, per una maggiore sicurezza delle persone e, soprattutto, dei bambini.

Facilità di accesso e completa personalizzazione
Disponibile con soglia a terra ribassata di soli 25 mm, il sistema consente il passaggio agevole delle persone tra i diversi ambienti, favorendo coloro che possono avere difficoltà di movimento come anziani e persone diversamente abili. Grazie agli ingombri minimi, inoltre, lo scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition può essere installato senza importanti opere murarie, rivelandosi un alleato strategico in caso di ristrutturazione. Per una maggiore integrazione con il contesto preesistente, il sistema è personalizzabile in un’ampia gamma di colorazioni e può essere realizzato anche con parte esterna di colore diverso da quella interna, adattandosi così allo stile dell’abitazione.

Sicurezza antieffrazione
Dotare la propria residenza di sistemi di protezione passivi, cioè di soluzioni deterrenti non di tipo impiantistico, è il primo passo per una casa davvero sicura, lo scorrevole Schüco ASS 70.HI Design Edition è la scelta ideale per proteggere le persone che più si amano. La possibilità di inserire specifici elementi antieffrazione, infatti, consente al sistema di raggiungere la classe antieffrazione RC2, che permette all’infisso di resistere non solo a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, come calci o spallate, ma anche a tentativi di scasso effettuati con tenaglie, cacciaviti e cunei.

Picture credits: Schüco International KG