Lo stile del lontano west incontra il design contemporaneo alle porte di Udine.
La ristrutturazione di un capannone commerciale ha portato alla realizzazione di nuovi spazi a uso direzionale e commerciale per una azienda leader nello sviluppo in franchising di ristoranti tematici e multietnici.

L’immagine “industriale” dell’edificio originario è stata sostituita da un aspetto più innovativo e contemporaneo grazie all’installazione un rivestimento frangisole realizzato ad hoc in collaborazione con l’Architetto Rinoldi (www.federicorinoldi.com).
Il rivestimento, composto da lamiera in acciaio verniciata a polvere, è stato forato e pressopiegato su disegno per ricreare un gioco di luci e ombre che protegge gli uffici dalla luce diretta del sole e mette in evidenza il volume dell’edificio stesso.

La parte frontale dell’edificio è dedicata al ristorante tematico che offre un’atmosfera degna di un cow boy. Per le grandi vetrine del ristorante sono stati installati serramenti in classe antieffrazione RC2, dotati di ferramenta a nastro perimetrale. I profili bicolore in alluminio a taglio termico sono bianchi verso l’interno per una maggiore luminosità, mentre il lato esterno è dello stesso colore utilizzato per la verniciatura del rivestimento frangisole.