Un’abitazione di nuova costruzione, dallo stile contemporaneo, progettata dallo Studio GEO 2 di Carlino (UD) per adattarsi alle esigenze di una giovane famiglia, pur integrandosi nel contesto rurale circostante. “Sotto il profilo architettonico”, dice il Geom. Michele Zanutta che ha curato l’intero progetto, “l’idea progettuale è quella di realizzare un edificio dalle caratteristiche tradizionali, armonico nelle forme e volumi, uniforme nei materiali e nelle finiture.
La copertura è stata progettata in modo di favorire l’installazione di impianti tecnologici per lo sfruttamento dell’energia rinnovabile, le grandi vetrate attenuano la separazione tra gli ambienti interni e il giardino. Il risultato finale è un involucro edilizio che ben si inserisce nel contesto agricolo e residenziale periferico, risultato di un accurato studio di tutti gli aspetti costruttivi e stilistici.”

L’ampia zona giorno open space è caratterizzata da grandi vetrate che permettono di vivere appieno spazi interni inondati di luce in un tutt’uno con il giardino circostante. I serramenti Schüco AWS 75.SI con tecnologia SimplySmart e ferramenta a scomparsa abbinati agli scorrevoli Schüco ASS 70.HI con soglia a filo pavimento, offrono ampie superfici vetrate con elevate prestazioni in termini di isolamento termico e acustico. Di notevole dimensione il serramento fisso di forma trapezoidale di larghezza 3,7 metri e altezza 3,2-4,5 metri.

Dettagli tecnici

  • Schüco AWS 75.HI
  • Schüco ASS 70.HI
  • Finitura GRIS 900 Metallic Effect
  • Vetro: 4+4.1 / 16 gas w.e. / 4+4.1 basso emissivo
  • Vetro: 6+6.1 / 16 gas w.e. / 6+6.1 basso emissivo (serramento trapezoidale)