Un’innovativa abitazione nata dalla ristrutturazione di un antica baita in legno sulle montagne dell’Austria. Un progetto in equilibrio fra l’architettura tradizionale di montagna e le innovative tecniche edili appositamente realizzate.
Il risultato è una casa confortevole che risponde con successo a elevati standard termico-acustici e anti-effrazione, una realizzazione unica nel suo genere per design e prestazioni.

I serramenti realizzati per questa abitazione rappresentano un’ingegnosa sintesi di stile, sicurezza, prestazioni; infissi progettati appositamente per inserirsi all’interno della facciata in legno con un impatto visivo minimale mantenendo inalterate le caratteristiche idonee a un elevato comfort abitativo.

Design unico nel suo genere.
Le linee pulite e minimali degli infissi in alluminio vengono celate dal rivestimento esterno in legno, mentre all’interno dell’abitazione le cerniere a scomparsa ne esaltano le forme e la solidità.

Prestazioni termiche ed acustiche ottimali.
I profili a taglio termico Schüco AWS 90, 100 mm di profondità, unitamente ai vetri doppia camera e ai materiali estremamente prestazionali utilizzati, consentono di ottenere finestre con Ug=0,7 W/m2K nel rispetto dei limiti imposti dalla certificazione Casa Clima.

La robustezza del profilo utilizzato e della ferramenta a scomparsa consente di supportare vetrocamera antieffrazione di grandi dimensioni, come per la porta finestra con movimento scorrevole la cui superficie vetrata raggiunge i 150kg.

Dettagli tecnici

  • Serramenti in alluminio a taglio termico Schüco AWS 90 anta a scomparsa
  • Profondità del profilo 100 mm
  • Vetrocamera Ug=0,7 W/m2K